Bentley chiude il primo trimestre del 2022 con risultati record
Le immatricolazioni della Bentley Continental GT sono aumentate del 10% a livello globale
Bentley ha annunciato poco fa dei risultati finanziari record riguardanti il primo trimestre del 2022. Le cifre incoraggianti rivelano una performance senza precedenti per il marchio di lusso britannico nei primi tre mesi di quest’anno, con utili operativi in aumento del 162% a 170 milioni di euro.
Questi rispecchiano i risultati dell’azienda ed è la seconda cifra di profitto per l’intero anno più alta di sempre. L’annuncio segue l’anno finanziario record nel 2021, quando l’utile annuo è salito a 389 milioni di euro, più del doppio del precedente record dell’azienda di 170 milioni di euro nel 2014.
Anche i dati sui ricavi e sul ritorno sulle vendite hanno raggiunto livelli record nel primo trimestre del 2022, ottenendo rispettivamente 813 milioni di euro e il 21%. Nonostante l’andamento delle vendite in leggero calo a causa degli eventi globali, c’è stato un costante aumento dell’interesse dei clienti per i nuovi modelli con conseguente portafoglio ordini a livelli record.
Gli ultimi dati, inoltre, supportano la strategia Beyond100 di Bentley, che vedrà il marchio diventare carbon neutral entro il 2030. Questa ambiziosa iniziativa è stata supportata da un programma di investimenti decennale presso lo stabilimento di Pyms Lane (Crewe, Regno Unito).
Le vendite in Europa sono aumentate del 38%
Durante il primo trimestre del 2022, i ricavi per auto sono aumentati da 174.000 euro a 212.000 euro, con un significativo interesse per le versioni Mulliner e Speed. In particolare, in Europa le vendite complessive sono cresciute del 38%. A livello globale, le immatricolazioni della Bentley Continental GT sono aumentate del 10%, con ottime performance registrate in Asia-Pacifico e Regno Unito.
Seguici qui