Best of Italy Race 2017: anteprima speciale con la Maserati 420 Super Monoposto [VIDEO e FOTO]
Una Goodwood italiana
Dopo il successo della prima edizione, tornerà anche quest’anno il Best of Italy Race, uno dei più affascinanti raduni di vetture storiche e supercar che si trovino lungo le nostre strade. Talmente affascinante che non esiteremmo a definirlo un vero e proprio Festival of Speed nostrano sull’esempio di Goodwood. La cornice, tra l’altro, non è certo meno affascinante: si parte da Castell’Arquato, borgo medievale della Val d’Arda in provincia di Piacenza, e si guida lungo un percorso di 26 km nell’affascinante cornice emiliana. Panorami decisamente d’impatto e, soprattutto, una strada piena di curve e saliscendi. Nulla di particolarmente impegnativo, ma abbastanza per potersi divertire alla grande con la propria vettura di alta classe italiana.
Il Best of Italy Race è nato lo scorso anno da un’idea di Enzo Scalzo, londinese di nascita, ma assolutamente italiano nell’animo e nella cultura. Accento tipicamente british, ma passione 100% tricolore. Il suo nome a Londra è sinonimo di alta cucina e raffinatezza, ma il suo cuore è dedicato prima di tutto al Cavallino Rampante e non solo. Una collezione notevole e voglia di sorprendere, come dimostra la Maserati 420 Super Monoposto da lui stesso ideata e che potete vedere sia nelle foto che nel video esclusivo. Una vettura eccezionale, forse non sorprendentemente potente, ma con un rapporto peso/potenza tale da renderla un’auto verace da pista. Un divertimento unico da guidare, con un volante da corsa preciso e un po’ nervoso, come piace a noi.
Non solo la Maserati. Anche il Cinquone di Romeo Ferraris è uno strumento che fa una musica celestiale, raggiungendo velocità impressionanti. Già nel video potete vedere come noi lo si abbia già portato sui 160 km/h, ma non preoccupatevi. Il Best of Race si svolge su strade eccezionalmente chiuse al traffico, così da garantire spettacolo e sicurezza allo stesso tempo. Nulla è lasciato al caso. L’anteprima speciale alla quale abbiamo avuto la fortuna di assistere e partecipare ha coinvolto anche una bellissima Ferrari 599 GTB e una sempre affascinante Fiat Barchetta, forse non supercar ma comunque con un bel seguito di appassionati. Sono però solamente alcuni esempi delle vetture che vedremo a Castell’Arquato dal 15 al 17 settembre prossimi: da Lamborghini a Pagani, da Ferrari a Maserati, da Lancia a qualsiasi altro marchio italiano vi possa venire in mente. Non solo auto, però: la manifestazione è dedicata anche alle due ruote, sia a motore che a pedali, entrambi settori dove il nostro Paese può vantare eccellenze rinomate in tutto il mondo. Il Best of Italy!
Seguici qui