Bilancio Pirelli 2012: dieci parole per il futuro

Concorso "Imagining the Future with You" aperto agli studenti universitari

Pirelli ancora una volta arricchirà il suo Bilancio 2012 con dieci parole rappresentative scelte dagli studenti universitari di tutto il mondo e illustrate dalla più famosa disegnatrice del New Yorker
Bilancio Pirelli 2012: dieci parole per il futuro

Presentare un bilancio è spesso una mera operazione amministrativa e finanziaria. Non sempre, però. Pirelli, infatti, ha nuovamente deciso di arricchire il suo bilancio con una serie di creazioni prodotte dalle menti degli studenti universitari. La casa milanese chiederà a ragazzi di tutto il mondo di indicare una parola, che rappresenti il significato più profondo del loro avvenire, all’interno dell’iniziativa Imagining the Future With You (in italiano “Immaginando il Futuro con Te”). Questa parola, ovviamente, andrà accompagnata da un testo che ne giustifichi la scelta. Le dieci più rappresentative saranno interpretate in disegni da Liza Donnelly, illustratrice del celeberrimo magazine americano New Yorker. I vincitori potranno inoltre partecipare ad uno stage retribuito di due mesi presso il quartier generale di Milano.

La giuria a cui verrà chiesto di scegliere le dieci parole sarà di prim’ordine. Vi troviamo Bina Agarwal, docente di Economia presso l’Università di Manchester e presidente della “International Society for Ecological Economics”; Thomas Goetz, divulgatore di temi scientifici e a lungo direttore della rivista Wired; Steve McCurry, fotogiornalista e autore dell’edizione 2013 del Calendario Pirelli; Carlo Ratti, direttore del MIT Senseable City Lab presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT); Giuseppe Tornatore, regista, produttore e sceneggiatore cinematografico, e infine, come avrete già avuto modo di intuire dalla foto di apertura, il Campione del Mondo di Formula 1 Sebastian Vettel.

L’iniziativa è aperta alle università di tutto il mondo. Hanno già confermato la loro partecipazione Politecnico di Milano, Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Milano, Università di Bologna, LUISS Guido Carli (Italia), ESCP Europe, Groupe ESC Dijon Bourgogne, SKEMA Business School, Reims Management School (Francia), German University in Cairo (Egitto), Bogazici University, Istanbul Technical University (Turchia), The University of Edinburgh, University of Cambridge (UK), University of Craiova, University POLITEHNICA of Bucharest (Romania), Universidad De La Salle Bajío (Messico) e McGill University (Canada).

Il progetto è rivolto agli studenti laureandi, recentemente laureati o iscritti a un Master, provenienti da ogni Facoltà e di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Per partecipare a “Imagining the future with you” è necessario connettersi a questo indirizzo o all’app ufficiale per Facebook cliccando qui. Nella homepage dell’applicazione è possibile inserire la parola che rappresenta la propria visione del futuro e il testo, fino a 140 parole, che motiva la scelta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)