BMW porterà il casual gaming nei suoi veicoli dal 2023
Grazie a una partnership siglata nelle scorse ore con AirConsole
Il Gruppo BMW e AirConsole hanno annunciato nelle scorse ore una partnership che porterà il casual gaming nei nuovi modelli di BMW a partire dal 2023. Per chi non la conoscesse, AirConsole è una piattaforma di gaming che, in questo caso, riesce ad adattarsi perfettamente al BMW Curved Display e inoltre propone un catalogo di giochi ampio e diversificato.
Tutti i giochi vengono eseguiti direttamente all’interno del sistema di infotainment del veicolo mentre la tecnologia di AirConsole permette di distribuire istantaneamente i giochi via OTA e di controllarli tramite lo smartphone.
La connessione tra quest’ultimo e la vettura viene stabilita scansionando un semplice codice QR. Dopodiché, i giocatori possono godersi immediatamente il gameplay.
Le dichiarazioni di Durach e Cliquot
Stephan Durach, vicepresidente senior Connected Company Development del Gruppo BMW, ha detto: “Con AirConsole sfrutteremo tecnologie innovative combinate con un’ampia varietà di giochi divertenti e multiplayer. Ciò renderà ogni situazione di attesa all’interno del veicolo, come la ricarica, un momento piacevole”.
Anthony Cliquot, CEO di N-Dream – la società dietro a AirConsole, ha invece dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di guidare i giochi all’interno dei veicoli con BMW e siamo entusiasti di creare nuovi giochi per l’intrattenimento in auto. La nostra ingegnosa architettura unita alla facilità di accesso della nostra piattaforma cambierà il modo in cui le persone si divertono nei loro veicoli”.
Seguici qui