BMW Concept Active Tourer, la compatta premium LIVE dal Salone di Ginevra
Dotata di sistema ibrido plug-in
Dopo il debutto in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Parigi nello scorso settembre anche alla kermesse di Ginevra ecco l’interessante BMW Concept Active Tourer in attesa che il prototipo evolva e si possa trasformare presto nella versione di serie. Esteticamente il design della nuova vettura compatta bavarese è moderno, dinamico e giovanile ma senza eccessive estremizzazioni.
La Concept Acitive Tourer al momento è dotata di trazione integrale, ma dalla Casa di Monaco hanno reso noto da tempo che sarà la prima BMW a trazione anteriore, una novità assoluta per il costruttore tedesco. Le misure sono monovolume compatta di medie dimensioni: 4.353 mm di lunghezza, 1.834 mm di larghezza e 1.560 mm d’altezza.
La vettura è alimentata da un sistema ibrido plug-in, composto da un propulsore 3 cilindri TwinPower Turbo da 1,5 litri che agisce sulle ruote anteriori, abbinato ad un motore elettrico sincrono che invece aziona le ruote posteriori. Il sistema ibrido garantisce una potenza complessiva di 190 CV e un coppia massima di 200 Nm. Le prestazioni sono interessanti considerata la tipologia di propulsione: scatto da 0 a 100 km/h in 8 secondi e velocità massima di 200 km/h. Particolarmente efficiente il comportamento in termini di consumi, appena 2,5 litri per 100 chilometri, e di emissioni di CO2, pari a 60 g/km.
Seguici qui
Progetto molto interessante. Spero non tardi molto ad arrivare sul mercato perchè mi piacerebbe inserirlo nella rosa di scelta della mia prossima auto.
Bmw Active Tourer Concept 2013 quando entra su commerciale