Peugeot-Citroën, strategia diversa per il futuro

Cambio di tendenza

Negli anni che verranno, Peugeot e Citroën dovrebbero avere gamme più diverse tra loro. Quest'ultima si occuperà maggiormente della sua linea DS
Peugeot-Citroën, strategia diversa per il futuro

Tutti gli sforzi sono buoni per provare a rilanciare le vendite e il gruppo francese lavora in questo periodo sulla sua prossima strategia. Per proporre un’offerta più differenziata dei loro prodotti, entrambi i marchi francesi del gruppo PSA adotteranno due strategie diverse rispetto a quella che conosciamo ora.

Nel futuro, Citroën dovrebbe proporre due offerte diverse. Una che si focalizzerà sul top di gamma e l’altra che si rivolgerà principalmente sui veicoli più convenienti. Non ci stupiamo più di tanto visto che uno dei responsabili del marchio Citroën aveva confermato che tra non molto il suo marchio avrebbe proposto una gamma di veicoli a basso costo senza però far parte della categoria di veicoli low-cost: per quello c’è già Dacia.

Questa nuova linea di modelli “semplici” farà parte della gamma C del costruttore francese. La ditta tricolore dovrebbe allo stesso modo fare affidamento al recente lancio in determinati paesi della C-Elysée per proporre altri veicoli di questo tipo. L’altra linea riguarda il top di gamma che verrà rappresentato ovviamente dal marchio DS. Nuovi veicoli dovrebbero di conseguenza far parte di questa gamma “d’élite” oltre alle ormai ben note DS3, DS4 e DS5.

Dalla sua parte, Peugeot dovrebbe invece mantenersi nella sua gamma attuale e proporre veicoli di qualità come il colosso tedesco Volkswagen. Questa nuova strategia PSA dovrebbe rivelarsi vincente, secondo i francesi, per far colpo su una clientela più ampia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • franco ha detto:

    E’ dal momento in cui le due case si sono unite che dissi: le due gamme devono toccare una la fascia media e bassa e l’altra la parte restante ci sono voluti 20 anni 6 o 7 amministratori per capire questo???????

Articoli correlati

Array
(
)