BMW Concept Active Tourer, la compatta premium LIVE dal Salone di Ginevra

Dotata di sistema ibrido plug-in

BMW Concept Active Tourer - Riecco la BMW Concept Active Tourer che dopo l'anteprima al Salone di Parigi arricchisce lo stand della Casa di Monaco anche a Ginevra. La vettura alimentata da un sistema ibrido plug-in punta sull'efficienza come dimostrano i 2,5 litri di carburante richiesti per percorrere 100 chilometri e i 60 g/km di emissioni di CO2.

Dopo il debutto in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Parigi nello scorso settembre anche alla kermesse di Ginevra ecco l’interessante BMW Concept Active Tourer in attesa che il prototipo evolva e si possa trasformare presto nella versione di serie. Esteticamente il design della nuova vettura compatta bavarese è moderno, dinamico e giovanile ma senza eccessive estremizzazioni.

La Concept Acitive Tourer al momento è dotata di trazione integrale, ma dalla Casa di Monaco hanno reso noto da tempo che sarà la prima BMW a trazione anteriore, una novità assoluta per il costruttore tedesco. Le misure sono monovolume compatta di medie dimensioni: 4.353 mm di lunghezza, 1.834 mm di larghezza e 1.560 mm d’altezza.

La vettura è alimentata da un sistema ibrido plug-in, composto da un propulsore 3 cilindri TwinPower Turbo da 1,5 litri che agisce sulle ruote anteriori, abbinato ad un motore elettrico sincrono che invece aziona le ruote posteriori. Il sistema ibrido garantisce una potenza complessiva di 190 CV e un coppia massima di 200 Nm. Le prestazioni sono interessanti considerata la tipologia di propulsione: scatto da 0 a 100 km/h in 8 secondi e velocità massima di 200 km/h. Particolarmente efficiente il comportamento in termini di consumi, appena 2,5 litri per 100 chilometri, e di emissioni di CO2, pari a 60 g/km.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand