BMW conferma 6 modelli Neue Klasse in arrivo tra il 2025 e il 2027
I primi due modelli ad arrivare saranno una berlina e un SUV di dimensioni simili all'attuale BMW Serie 3
BMW questa mattina è stata protagonista della sua conferenza annuale nel corso della quale sono state annunciate numerose novità importanti. Una delle cose più interessanti emersa nelle scorse ore a proposito della casa automobilistica bavarese è il lancio di 6 nuovi modelli realizzati sulla nuova piattaforma Neue Klasse che saranno lanciati sul mercato il 2025 e il 2027.
BMW lancerà tra il 205 e il 2027 ben 6 nuove auto realizzate su Neue Klasse
I primi due modelli ad arrivare sulla nuova piattaforma saranno una berlina e un SUV con dimensioni simili alla attuale BMW Serie 3. Queste auto faranno debuttare un nuovo linguaggio di design che probabilmente è stato già anticipato dal concept BMW i Vision Dee all’inizio di quest’anno. La nuova piattaforma supporterà trasmissioni elettriche e batterie ad alte prestazioni con un’efficienza notevolmente migliorata, insieme a un nuovo concetto di UX/UI e una maggiore attenzione alla sostenibilità.
La produzione della prima di queste 6 auto su Neue Klasse inizierà nella seconda metà del 2026. Il luogo prescelto per la produzione di questo modello sarà lo stabilimento BMW di Debrecen in Ungheria. Nel 2026 altre auto su questa piattaforma saranno prodotte in Germania a Monaco, mentre nel 2027 anche lo stabilimento di San Luis Potosi in Messico inizierà la produzione di nuovi veicoli elettrici della casa tedesca.
Questi comunque non saranno gli unici stabilimenti in cui verranno prodotti i futuri modelli elettrici di BMW. La casa tedesca ha confermato che nei prossimi mesi annuncerà anche altri siti produttivi. Ulteriori novità dunque sono attese già nel corso delle prossime settimane.
Seguici qui