BMW: il 50% di vendite elettriche “molto prima” del 2030

Il 2022 ha visto raddoppiare le vendite rispetto al 2021

BMW: il 50% di vendite elettriche “molto prima” del 2030

La transizione energetica è uno dei temi sempre più caldi del mondo automotive e le case stanno presentando sempre più modelli a zero emissioni, fissando così i propri obiettivi. BMW ha dichiarato, un po’ di tempo fa, di voler raggiungere il 50% delle vendite di veicoli 100% elettrici entro il 2030. Ma la casa tedesca è in anticipo.

Già al 25% nel 2025

Il 2022, infatti, è stato un anno più positivo del previsto su questo fronte, nonostante i problemi di produzione legati alla carenza di chip ed alla guerra in Ucraina, che ha ritardato la consegna di tanti veicoli. Le vendite dei modelli BMW e Mini completamente elettrici, infatti, sono raddoppiate, rispetto all’anno precedente.

Questo ha portato ad un aggiornamento delle prospettive del marchio, per i prossimi anni. Già quest’anno la stima è il 15% di veicoli elettrici, per salire al 20% nel 2024 ed al 25% nel 2025. Raggiungendo la parità di vendite con le vetture con motore endotermico “molto prima”, rispetto al previsto 2030. Pur senza dare un nuovo anno.

100% elettrica? Da definire

Tuttavia, BMW non ha ancora fissato una data, in cui i suoi veicoli abbandoneranno del tutto i motori a combustione, come fatto invece da altre case. Tuttavia, ha promesso che Mini e Rolls Royce diventeranno marchi esclusivamente elettrici nel 2030. Cinque anni prima del possibile divieto delle vetture ICE in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)