BMW Ei21: così rivive in chiave moderna la E21, prima generazione della Serie 3 [RENDER]

Meno berlina, più SUV-Coupé per prestazioni elevate

BMW Ei21: così rivive in chiave moderna la E21, prima generazione della Serie 3 [RENDER]

La BMW E21, sigla che identifica la prima generazione della Serie 3, ha fatto da ispirazione al nuovo progetto digitale del designer Mirko del Prete che attraverso un paio di render ci mostra la sua interpretazione moderna di quell’iconico modello della Casa bavarese.

Forme squadrate per la berlina anni ’70

Caratterizzata da linee angolari e forme squadrate come si conveniva al design automobilistico che andava per la maggiore negli anni ’70, la prima BMW Serie 3 si presentò con le classiche proporzioni della berlina tre volumi, con tratti decisi, una frontale riconoscibile con quattro fari tondi ai lati del piccolo doppio rene, le cui dimensioni estremamente ridotte fanno quasi sorridere pensando a come si è evoluto ed ingrandito nel corso dei decenni fino ad arrivare ai giorni nostri.

BMW E21

Nella sua particolare trasposizione nell’era contemporanea la BMW E21, che fece il suo debutto nel 1975 e venne prodotta fino al 1983, quando fu sostituita dalla BMW E30, abbandona le sue originali forme da berlina di fascia medio-alta per abbracciare un moderno approccio stilistico che ne cambia la natura e i connotati.

Trasformata in SUV-Coupé super sportivo

Come possiamo vedere nel render della BMW Ei21, come è stata chiamata dal suo autore, la vettura si è trasformata in una sorta di SUV-Coupé dal design muscoloso. L’anteriore, che beneficia dell’assetto rialzato tipico dei SUV, beneficia dei tratti stilistici moderni di BMW ricreando un doppio rene più grande rispetto alla E21, mentre i gruppi ottici tondi sono stati rimpiazzati da elementi circolari a LED. Nella parte inferiore del paraurti spiccano invece le due grandi prese d’aria, con uno splitter anteriore pronunciato che promette sportività e prestazioni elevate, così come il dettaglio cromatico dei tre colori di BMW M, la divisione sportiva dell’Elica, sulle calotte degli specchietti retrovisori.

BMW Ei21

Tetto spiovente sulla coda generosa

A infondere ulteriore modernità alla BMW Ei21, che viene immaginata con una potente motorizzazione elettrica, oltre ai cerchi in lega multirazza, c’è la conformazione del posteriore, con i doppi elementi circolari a LED a formare la fanaleria, con banda nera al cui centro spicca il logo BMW. Spicca poi il lunotto marcatamente inclinato, mentre più in basso si nota il generoso diffusore posteriore con profili blu sulle sezioni laterali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)