BMW: le eDrive Zones arrivano in quattro nuove città italiane
Adesso sono 138 le città europee ad avere queste zone green
BMW ha lanciato le sue innovative eDrive Zones in altre 20 città europee: Aberdeen, Bregenz, Brescia, Bristol, Cambadge, Cardiff, Copenhagen, Cork, Coventry, Firenze, Klagenfurt, Lille, Matosinhos, Napoli, Oeiras, Oxford, Sheffield, St. Polten, Tolosa e Verona.
Ciò significa anche adesso sono 138 le città del Vecchio Continente a beneficiare di questa tecnologia pionieristica. In Italia, oltre a Milano, Torino e Roma dove il servizio era già attivo, si sono aggiunte Verona, Brescia, Firenze e Napoli. Nel corso del prossimo anno, le BMW eDrive Zones dovrebbero essere attivate in almeno altre 30 città in tutto il mondo.
Le BMW ibride plug-in attivano automaticamente la modalità di guida full electric in queste zone
All’interno di queste zone, i veicoli ibridi plug-in della casa automobilistica tedesca passano automaticamente alla modalità di guida 100% elettrica non appena varcato il confine delle aree in centro città. I PHEV si muovono localmente senza produrre emissioni, proprio come i veicoli full electric, e con costi di esercizio contenuti dato che i motori elettrici sono molto più efficienti di quelli a combustione interna per la guida nel traffico cittadino.
La vettura riconosce le aree designate utilizzando la tecnologia di geofencing e il GPS. La funzione eDrive automatizzata è disponibile in dotazione di serie in molte delle attuali e in tutte le future BMW ibride plug-in.
Inoltre, i guidatori vengono premiati con punti bonus per ogni chilometro percorso usando esclusivamente il motore elettrico e con punti doppi nelle eDrive Zones. Questi possono essere riscattati per ottenere del credito di ricarica. Infine, i conducenti guadagnano punti bonus quando ricaricano il loro veicolo.
Seguici qui