BMW F10 M5: rivisitazione da parte della Carbonfiber Dynamics [FOTO]

Il 4.4 biturbo V8 raggiunge 830 CV. Pacchetto speciale 3DDesign

La società tedesca Carbonfiber Dynamics esegue il tuning sulla BMW F10 M5 in collaborazione con la 3DDesign. Rispetto al modello originale, la vettura ottiene dei numerosi inserti di carbonio con la carrozzeria di colore arancio (Fire Orange) che va a risaltare maggiormente il tuning effettuato sulla sportiva tedesca.

Nello specifico viene montato uno splitter sulla parte anteriore e delle piccole minigonne sulle fiancate per contribuire al richiamo di tali introduzioni. Nella parte posteriore i terminali di scarico sono avvolti in dei rivestimenti appositi realizzati in carbonio mentre sulla coda compare un flap più accentuato rispetto al modello originale per aggiungere un’po più di deportanza e rendere accostabile agli occhi il cambiamento assieme alla zona scarichi. I cerchi adoperati sono i Vossen da 21 pollici.

Grazie alle modifiche al propulsore, il 4.4 biturbo V8 è capace di erogare una potenza pari a 830 CV, da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e fino a 200 km/h in 10 secondi tondi. Ricordiamo che sul modello originale le potenze proposte sono 560 CV e 600 CV sull’edizione limitata a 300 esemplari per omaggiare il 30° anniversario dalla costruzione della prima M5.

Non si è a conoscenza del prezzo e degli esemplari che verranno messi in vendita; la Carbonfiber Dynamics rende disponibili tali aggiornamenti anche sui modelli sportivi M4 e M6, il cui tuning risulta simile alla M5. Tutte i pacchetti aerodinamici sono disponibili nel magazzino dell’azienda a Dortmund e sul sito web di quest’ultima sono presenti tutte le componenti intercambiabili ed acquistabili in modo singolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)