BMW F90 M5 2018: in prova al Nurburgring [VIDEO SPIA]
A spingerla sempre il TwinPower Turbo V8
Avvistato un muletto della futura BMW F90 M5 mentre era in fase di test sul Nordschleife, assieme ad altre vetture, tra cui una Jaguar F-Pace e la X3 di terza generazione. Sarà basata sulla sesta generazione della Serie5 (G30), programmata per la presentazione al Salone di Parigi di ottobre o di Detroit il prossimo gennaio per poi partire con la commercializzazione.
La M5, oltre al look mascherato, presenterà una notevole cura dimagrante attorno ai 100 kg grazie all’utilizzo della fibra di carbonio e materiali in alluminio basandosi sulla piattaforma CLAR (Cluster Architecture). Rumors indicano che i fanali posteriori saranno OLED mentre come optional ci saranno quelli laser; all’interno ci sarà spazio per nuovi sistemi con un display completamente digitale oltre ad un tono rivolto maggiormente alla sportività.
Sotto al cofano il 4.4 TwinPower Turbo V8 (che equipaggia anche l’attuale F10 M5) con una potenza di circa 600 CV assieme alla trazione integrale come optional ma tutto è ancora in fase di conferma. L’auto, riposta nel Centro Test BMW di Nurburg, continuerà le prove sia in strada che in pista, in attesa della presentazione ufficiale.
Video: Gumbal
Seguici qui