BMW Group Financial Services: Gerald Holzmann sarà il nuovo capo dal 1° aprile
Prenderà il posto di Thomas Wittig che a maggio andrà in pensione
A partire dal 1° aprile 2022, Gerald Holzmann assumerà il ruolo di capo di BMW Group Financial Services, prendendo il posto di Thomas Wittig che ricopre la carica da luglio 2017. Con un diploma in economia aziendale, il 59enne è entrato a far parte del Gruppo BMW nel 1990 e recentemente è stato capo della divisione Finance presso BMW Group Financial Services.
In precedenza, Holzmann ha ricoperto ruoli di primo piano all’interno del gruppo automobilistico tedesco, tra cui Head of Accounting and Services, Chief Financial Officer di BMW Financial Services North America e Managing Director di BMW Financial Services Italy.
Inoltre, Gerald Holzmann è attualmente membro del consiglio di sorveglianza di Alphabet Deutschland GmbH e di BMW Finance SNC in Francia. Il suo predecessore, Thomas Wittig, andrà in pensione dal 1° giugno 2022.
Per chi non lo sapesse, BMW Group Financial Services comprende oltre 50 società in tutto il mondo, nonché collaborazioni con fornitori di servizi finanziari locali e importatori in tutti i continenti. Con quasi 8500 dipendenti, la divisione Financial Services è una dei principali fornitori di servizi finanziari nel settore automobilistico.
Seguici qui