BMW i Vision Circular: nuovo teaser prima della presentazione a Monaco

Il particolare concept si basa sulla nuova piattaforma Neue Klasse

BMW ha pubblicato una nuova immagine teaser dedicata al concept BMW i Vision Circular che presenterà ufficialmente in occasione della prima edizione del Salone di Monaco. Si tratta di una concept car molto particolare in quanto è realizzata al 100% con materie prime seconde e materie prime rinnovabili.

Inoltre, è un veicolo riciclabile al 100% e anticipa come potrebbe essere il futuro della mobilità fra 20 anni. L’i Vision Circular si basa sulla nuova piattaforma Neue Klasse della casa automobilistica tedesca e segue quattro principi: Re:think, Re:duce, Re:use e Re:cycle. Il concept anticipa anche l’obiettivo del produttore tedesco di ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Infatti, entro il 2030, BMW ha pianificato una riduzione delle emissioni di CO2 per veicolo di almeno il 40% durante l’intero ciclo di vita.

Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione di BMW, ha recentemente dichiarato che il modo in cui le aziende gestiscono le emissioni di CO2 è diventato un fattore molto importante contro la lotta al riscaldamento globale. Per questo, BMW si è posta diversi obiettivi ambiziosi per ridurre sostanzialmente le emissioni di anidride carbonica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)