Mercedes GLC 2022 guiderà la gamma del marchio tedesco

Ulteriori informazioni sulla nuova generazione di SUV dovrebbero emergere nelle prossime settimane

Mercedes prevede di lanciare nei prossimi mesi una serie di novità molto interessanti che riguardano coupé, cabrio, monovolume, fuoristrada, SUV, hypercar, auto lussuose e soprattutto veicoli AMG ibridi plug-in e completamente elettrici. Tuttavia, uno dei modelli più importanti che presto riceverà un aggiornamento è il Mercedes GLC. Nel 2020, i SUV hanno rappresentato il 43% di tutte le vendite della casa automobilistica tedesca a livello globale e il GLC, rivale dell’Audi Q5, è lo Sport Utility Vehicle più venduto in diverse parti del mondo, fra cui il Regno Unito.

La prossima generazione del modello potrebbe essere sviluppata su un telaio con motore a combustione interna usando la piattaforma Modular Rear Architecture 2 (MRA2), condivisa con le ultime Classe C e Classe S. I propulsori a quattro cilindri a benzina e diesel saranno supportati da un motore elettrico da 48V e un sistema ibrido plug-in con una batteria molto più grande rispetto alla precedente generazione. Questo si tradurrà in una maggiore autonomia con una singola ricarica.

L’abitacolo verrà fornito con gli stessi aggiornamenti visti sull’ultima generazione della Classe C, fra cui il più recente sistema di infotainment MBUX con display centrale disposto verticalmente. Maggiori informazioni sul presunto Mercedes GLC 2022 sicuramente emergeranno non appena il Salone di Monaco 2021 terminerà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)