BMW i3, ancora foto spia del futuro elettrico della casa bavarese

Si iniziano ad intravedere i gruppi ottici

BMW i3 - La futura compatta elettrica del gruppo BMW si mostra sempre di più, anche se il camuffamento rimane per ora piuttosto pesante. La presentazione è prevista entro la fine dell'anno in corso

La lettera “i” sarà la chiave del futuro elettrico di BMW, e se la i8 rimarrà presumibilmente un lusso per pochi eletti, la compatta i3 potrà invece essere più facilmente incontrata lungo le strade della nostra quotidianità. In queste nuove foto spia inviateci dai nostri fotografi, possiamo finalmente vedere il prototipo con un po’ meno camuffamento del solito, arrivando a dare una leggera occhiata anche ai gruppi ottici, seppur ancora incompleta.

La BMW i3 è forse una delle vetture più attese degli ultimi anni per quanto riguarda il marchio tedesco. Soprattutto perché inaugura una nuova strada sulla quale la casa non si era mai avventurata, optando al tempo stesso per una doppia strada. La BMW i8, come detto, sarà una sportiva ad alte prestazioni, con un prezzo degno di una supercar. Difficile che il cliente medio se la possa permettere. La i3, invece, sarà decisamente più abbordabile, anche se la momentanea scarsa domanda per le auto elettriche ne farà comunque lievitare il prezzo oltre il normale. Nonostante ciò, BMW ha dichiarato di voler vendere nel 2014, primo anno di vendita completo, almeno 30.000 unità. La presentazione ufficiale di entrambe le vetture, infatti, dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

La gamma “i” è stata ribattezzata dalla casa come “Born Electric”, ovvero “Nata Elettrica” in italiano. Entrambe le vetture saranno prodotte nello stabilimento di Lipsia, nella Germania centrale, e verranno sviluppate secondo “l’architettura LifeDrive”, che prevede l’uso di uno chassis in alluminio con rinforzi in fibra di carbonio per l’abitacolo dei passeggeri. La i3 sarà in grado di produrre complessivamente una potenza di ben 130 CV e, secondo le prime previsioni, dovrebbe andare in vendita ad un prezzo di base di 40.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)