BMW i3 Concept: debutto stellare al Salone di Los Angeles 2012

Aspetto futuristico e trazione elettrica

La nuova chicca dell'azienda di Monaco di Bavierà ha finalmente fatto il suo debutto alla kermesse automobilistica californiana. Dalle prime foto scattate si può notare il suo design futuristico ed il suo aspetto compatto

Sono finalmente giunte in redazione le prime foto della presentazione della BMW i3 Concept al Salone di Los Angeles 2012. Si tratta di una berlina appartenente alla gamma ecologica i e quindi disponibile a trazione esclusivamente elettrica oppure ibrida che presenta uno stile alquanto futuristico. Molto competitive sono anche le dimensioni di questa vettura: la lunghezza è di 3.9 metri, la larghezza 1.76 mentre l’altezza è di 1.55 metri. Per quanto riguarda l’estetica, la parte anteriore si caratterizza per l’inedita griglia sdoppiata con logo BMW e per i gruppi ottici dalla forma tridimensionale.

Non dobbiamo poi dimenticare la caratteristica più importante della i3: la sua carrozzeria è interamente costruita in fibra di carbonio. Infatti l’obiettivo dell’azienda di Monaco di Baviera è quello di imporsi sul nascente mercato delle vetture ecologiche e l’utilizzo di questo materiale permette di alleggerire il peso dell’auto e di conseguenza ridurre i consumi. Anche all’interno dell’abitacolo si notato importanti novità come il nuovo sistema infotainment posizionato sulla console centrale ed il sistema iDrive. Riguardo invece le caratteristiche tecniche, come abbiamo detto all’inizio la nuova i3 può essere equipaggiata con una motorizzazione elettrica oppure ibrida. La prima soluzione prevede un motore da 170 cavalli abbinato ad una batteria agli ioni di litio che sprigiona la sua forza sulle ruote posteriori. La seconda invece prevede l’aggiunta di un propulsore termico a 3 cilindri a benzina da 1.5 litri.

Dobbiamo poi ricordare che BMW ha dichiarato che la nuova i3 ‘dimostra il potenziale dell’estensione della gamma’ e pertanto dobbiamo aspettarci dei nuovi modelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)