BMW i3 Coupé, concept elettrico al Salone di Los Angeles

Il concept elettrico BMW si svela alla kermesse californiana

BMW sarà presente al Salone di Los Angles con la Concept Car i3 elettrica. Un motore "green" da 170 cavalli, per un look sportivo e slanciato.

Arrivano le prime immagini della nuova BMW i3 Coupé Concept, che è un po’ più sportiva e meno pratica nella versione a tre porte in fibra di carbonio rispetto alla berlina i3 che entrerà in produzione il prossimo anno. La i3 Coupé Concept farà il suo debutto mondiale questa settimana al Salone dell’Auto di Los Angeles, con la casa automobilistica bavarese che afferma che la vettura “dimostra il potenziale dell’estensione della gamma“, che in altre parole, significa che ci si aspetta un modello simile da aggiungere alla gamma del i3 in un futuro molto prossimo.

Pur mantenendo la struttura leggera del modello a 5 porte e il passo lungo, BMW mette in risalto un nuovo look più slanciato e basso della Coupé. I progettisti hanno anche eliminato la possibilità di vedere attraverso i pannelli delle porte, c0sì come la parte inferiore del portellone posteriore.

Il concept della i3 Coupé misura 3.964 millimetri di lunghezza, 1.768 millimetri di larghezza e 1.555 millimetri di altezza, il che configura la vettura più o meno con le stesse dimensioni di una Ford Fiesta.

A prima vista, la Coupé i3 presenta un design degli interni simile alla cinque porte, ma se si dà un’occhiata da più da vicino, si nota che la BMW ha aggiunto un po’ di elementi nuovi, come il sistema di infotainment sulla console centrale e il sistema iDrive, oltre ai comandi del finestrino sulla console inferiore.

Il modello a tre porte è azionato da un motore elettrico che produce 170 CV che vengono convogliati alle ruote posteriori. L’alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio collocata sotto il pianale della vettura.

Oltre alla versione puramente elettrica, la i3 5 porte sarà disponibile anche in versione plug-in ibrida dotata di un motore a combustione aspirato da 1,5 litri a tre cilindri a benzina che estenderà la ricarica della batteria per generare maggiore autonomia di percorrenza, garantendo dunque molti chilometri in più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)