BMW i3 Electronaut Edition, versione speciale in preparazione
Elettrica sì, ma anche trendy
Dopo il lancio della i3 partito più che bene (l’agenda delle prenotazioni è già full), il marchio di Monaco di Baviera sta pensando ad un modo per distinguere tutte le i3 che andranno in consegna fra poco. Per ovviare a questo “problema”, l’Elica sta preparando una serie speciale denominata Electronaut Edition.
In occasione di un incontro con i proprietari ActivE – conosciuti anche come Electronauts – Jacob Harb, capo delle strategie e operazioni dei veicoli elettrici di BMW Nord America, ha fatto intendere che una Electronaut Edition sarebbe molto probabile e che il modello in questione potrebbe avere un allestimento esclusivo mai visto ancora sulla i3.
Harb ha anche comunicato che l’auto in questione dovrebbe avere una combinazione di colori esclusiva. La notizia non è ancora ufficiale per il momento, ma voci di corridoio anticipano già che quest’edizione speciale potrebbe avere dettagli di BMW i Blue.
Non si sa nemmeno per il momento quando questa edizione speciale verrà lanciata sul mercato, ma la BMW i3 non dovrebbe essere presentata prima del primo semestre del 2014. Per lo meno nel Nord America.
Sebbene si tratterà di un modello ben specifico, questa BMW i3 Electronautic Edition avrà lo stesso motore sotto il cofano: l’auto 100% elettrica è dotata di una batteria agli ioni di litio da 22 kWh con un motore elettrico che eroga ben 170 cv e 250 Nm di coppia massima. Grazie a questo potenziale “verde”, la city car bavarese accelera da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi per una top speed di 150 km/h. Il dato forse più interessante per i clienti potenziali è la sua autonomia che si attesta sui 130-160 km con una sola ricarica.
Seguici qui