BMW i3, investimento per dispositivi di ricarica

BMW i3 - Presentata da poco, la i3 fa parlare di nuovo di sé: il marchio con l'Elica ha investito nella ditta Chargemaster per creare una rete d'infrastrutture di ricarica oltremanica
BMW i3, investimento per dispositivi di ricarica

BMW ha inaugurato due giorni fa la sua nuova gamma “i” dedicata ai modelli ad emissioni zero presentando la sua i3. Questo primo veicolo del marchio bavarese sarà esposto in occasione del Salone di Francoforte che si terrà il prossimo mese di settembre.

Il debutto della commercializzazione della i3 è previsto per il mese di novembre con un’agenda di prenotazioni già aperta. Nell’attesa, BMW mostra il suo intento di preparare come si deve l’arrivo della sua city car eco-friendly. Il costruttore tedesco ha quindi annunciato da poco di aver investito nella ditta Chargemaster attraverso la sua filiale BMW i Ventures. Chargemaster è un’impresa britannica specializzata nella fabbricazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

“Chargemaster gioca un ruolo importante nello sviluppo della mobilità sostenibile”, ha spiegato Thorsten Mattig, direttore generale di BMW i Ventures. “Questo investimento e questa collaborazione a grande scala permetteranno di accelerare le nostre attività e di rendere più dinamiche le sinergie con servizi già esistenti come ParkatmyHouse dove delle colonnine Chargemaster sono già state installate.”

L’accordo raggiunto tra le due ditte – di una durata di cinque anni – ha l’obiettivo di creare oltremanica una rete di infrastrutture di ricarica per evitare ai clienti della BMW i3 di trovarsi senza energia per la cittadina a zero emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)