BMW i7 vanta dei fari in cristallo Swarovski [VIDEO]
La parte superiore dei fari anteriori sdoppiati è costituita da cristalli Swarovski
La Serie 7 di ultima generazione ha ricevuto per la prima volta una versione completamente elettrica con il nome di BMW i7 che è stata presentata in contemporanea. La lussuosa berlina a zero emissioni presenta un frontale parecchio sorprendente.
Oltre all’accattivante griglia a doppio rene, abbiamo dei fari in cristallo divisi sviluppati in collaborazione con Swarovski che sono piuttosto speciali. In particolare, la casa automobilistica tedesca ha progettato l’i7 con una coppia di fari sdoppiati, caratterizzati da una sezione superiore che vanta dei cristalli Swarovski su tutta l’intera lunghezza. Bimmer afferma che il design di questi fari li fa sembrare delle prese d’aria durante il giorno.
I cristalli sono stati posizionati su un dispositivo flottante
Per creare questi particolari gruppi ottici, Swarovski ha dovuto sviluppare un dispositivo flottante su cui poggiano dei cristalli per garantire che rimanessero al loro posto per l’intera durata della vettura.
L’implementazione dei Crystal Headlights ha anche permesso alla casa automobilistica bavarese di sviluppare quello che chiama Great Entrance Moment. Nel momento in cui il guidatore si avvicina alla BMW i7, la griglia frontale e i fari riproducono un particolare effetto luminoso sfruttando proprio le luci.
Tom Binder, responsabile del design delle luci esterne di BMW, ha detto: “Finora, sulla strada hai visto solo strisce luminose omogenee: i fari in cristallo sono l’esatto opposto. L’immagine di luce abbagliante e vibrante è un mondo a parte dalla familiare grafica accurata della luce. La precisione è nel materiale di vetro, tuttavia, che può essere lavorato molto più finemente e con precisione rispetto alla plastica”.
Seguici qui