BMW i8 by AC Schnitzer: giro del Nurbugring in 8′:19,8” [VIDEO]
La supercar ibrida bavarese sfrutta il tuning
Qualche tempo fa si pensava che difficilmente le vettura con alimentazione ibrida potesse riuscire ad offrire le stesse, o addirittura migliori, performance rispetto a quelle con la classica propulsione a combustione. Questo almeno fino a quando nel 2013 non è arrivata la Porsche 918 Spyder che si è presentata con un tempo sul giro del Nurbugring di 6 minuti e 57 secondi.
Adesso è il turno di un’altra supercar ibrida che cerca di stupire con le sue prestazioni tra i saliscendi del popolare circuito tedesco. Stiamo parlando della BMW i8, nella versione modificata dall’elaboratore AC Schintzer, capace di compiere un giro dell’Inferno Verde in 8′:19,8”, come testimoniato dal camera car qui sotto.
Anche se non è certo un tempo da record, visto che siamo a oltre un minuto di distacco dalla Nissan GT-R Nismo (7′:08,7”) e più di mezzo minuto dalla BMW M4 GTS (7′:27,9”), AC Schintzer spiega che si tratta della BMW i8 più veloce che abbia mai girato al Nurburgring.
Per migliorare le performance della supercar ibrida bavarese il tuner è intervenuta sulle sospensioni, abbassando di 25 mm l’assetto anteriore e di 20 mm quello posteriore, sui cerchi ed ha aggiunto un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio sugli esterni. Nessuna modifica è stata invece apportata alla motorizzazione, che se potenziata potrebbe offrire ulteriore velocità alla BMW i8 permettendole di abbassare il tempo sul ‘Ring.
Seguici qui