BMW i8 Cyber Edition, un tuning spaziale per la supercar ibrida dell’Elica [FOTO]
Avvolta in un abito cromato opaco
Con un corposo pacchetto aftermarket il tuner Energy Motor Sport ha regalato un aspetto ancora più futuristico alla BMW i8. La supercar ad alimentazione ibrida della Casa bavarese è stata personalizzata con un inedito body kit e con l’intento di trasformarla in una sorta di navicella spaziale su quattro ruote.
Ribattezzata da Energy Motor Sport col nome di BMW i8 Cyber Edition, questa elaborazione che sembra arrivare dal futuro e che possiamo apprezzare nella gallery fotografica in calce all’articolo, si caratterizza per la carrozzeria cromata opaca, arricchita da una serie di modifiche e aggiornamenti sul paraurti anteriore, così come sul cofano e sui parafanghi posteriori. Questa i8 modificata accoglie anche un nuovo alettone posteriore e degli speciali cerchi BBS forgiati concavi da corsa da 21 pollici avvolti da pneumatici Pirelli P Zero.
La BMW i8 ha una aspetto avveniristico già di suo, ma il tuning di Energy Motor Sport è riuscito a estremizzare ulteriormente questa sua peculiarità. La i8 Cyber Edition è un elaborazione prettamente estetica, dunque con nessuna modifica sotto il cofano rispetto all’alimentazione ibrida plug-in del modello standard composta dal motore elettrico da 131 CV e 250 Nm di coppia abbinato al propulsore tre cilindri TwinPower Turbo da 1.5 litri da 231 CV e 320 Nm di coppia massima.
Seguici qui