BMW i8 Roadster LimeLight Edition: one-off a forte dosi di Alcantara [FOTO e VIDEO]

Colore esclusivo e interni di lusso

Dalla collaborazione tra BMW Italia e il Centro Stile Alcantara nasce la BMW i8 Roadster LimeLight Edition, una personalizzazione in pezzo unico della sportiva due posti aperta del costruttore bavarese.

La BMW i8 Roadster LimeLight Edition è la nuova versione speciale in esemplare unico che è stata presentata all’Alcantara Concept Store di Milano. Si tratta di una one-off dal design futuristico, caratterizzata da un colore esclusivo della carrozzeria e da interni in Alcantara con richiami alla medesima tinta esterna.

Personalizzazione a forte sostenibilità ambientale

Questa particolare personalizzazione della i8 Roadster è nata dalla stratta collaborazione tra BMW Italia e il Centro Stile di Alcantara. Un lavoro a quattro mani all’insegna anche della sostenibilità, dato che l’Alcantara è un materiale 100% Carbon Neutral, con ogni metro quadrato prodotta da Alcantara che vanta un bilancio netto di emissioni di CO2 paria a zero.

Interni super esclusivi

Di questa speciale i8 Roadster Alcantara veste i sedili, la plancia, i pannelli porte ed il volante ora in nero con cuciture a contrasto, ora alternando nero e color lime che richiamano la livrea esterna con forature laser che creano un disegno ispirato all’elica del logo BMW replicato seguendo armonicamente le linee sinuose degli interni.

Motore ibrido plug-in da 374 CV

La BMW i8 Roadster è una sportiva due posti per la guida open-air, dotata di capote removibile a comando elettrico che si apre e chiude in 15 secondi, anche in movimento fino ad una velocità di 50 km/h. Sotto il cofano della BMW i8 Roadster LimeLight Edition c’è il consueto powertrain ibrido plug-in del modello di serie. Parliamo di un sistema propulsivo che complessivamente eroga 374 CV di potenza, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La i8 Roadster dichiara un consumo combinato di carburante di 2,1 l/100 km e di energia di 14,5 kWh/100 km, a fronte di emissioni di CO2 di 46 g/km.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)