BMW i8 si aggiudica il World Green Car Award
La premiazione è avvenuta al Salone di New York
BMW i8 – Per la seconda volta consecutiva la BMW i8 si è aggiudicata la vittoria ai World Car Awards nella categoria World Green Car.
Dopo il successo della BMW i3 l’anno scorso, la BMW i8 ha ricevuto questo prestigioso premio al Salone di New York. Grazie alla sua combinazione tra la tecnologia ibrida, una costruzione leggera ed il design d’avanguardia, il modello del marchio tedesco ha colpito i giudici dei World Car Awards e per questo è stata anche una delle finaliste nella categoria World Luxury Car, sottolineando così la sua importanza sul mercato internazionale. “Sono lieto di accettare questo premio a nome del team di Monaco di Baviera” ha detto Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile per le Vendite e il Marketing di BMW, parlando alla cerimonia di premiazione tenutasi a New York. “La BMW i8 è il futuro con la sua costruzione leggera e la connettività senza pari. Vincere questo premio per il secondo anno consecutivo conferma come i nostri i prodotti siano veramente i migliori al Mondo“.
La BMW i8 è il primo veicolo plug-in ibrido prodotto dal BMW Group e combina le prestazioni di una vettura sportiva con il consumo di carburante e le emissioni di un’utilitaria. La BMW i8 può essere guidata fino a 37 chilometri nella sola modalità elettrica, può accelerare con lo stile di una vera vettura sportiva e può avere, appunto, il consumo medio di una vettura utilitaria. Il suo motore a benzina a tre cilindri da 1,5 litri, dotato di tecnologia BMW TwinPower Turbo, si combina con un motore elettrico e insieme sono capaci di erogare 362 CV, che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. La batteria può essere ricaricata ad una presa di corrente convenzionale, in un’apposita stazione di ricarica oppure semplicemente durante la guida.
Dal 2005 i World Car Awards vengono presentati annualmente all’inizio del Salone di New York e sono tra i più importanti premi internazionali del settore automobilistico. La giuria è composta da 75 giornalisti provenienti da più di 20 paesi che ogni anno scelgono i vincitori. Le categorie World Car Design of the Year e World Green Car sono composte da cinque nomination, mentre sono dieci i pretendenti nelle categorie World Car of the Year, World Luxury Car e World Performance Car. La giuria seleziona i finalisti nel corso del Salone di Ginevra, prima che i vincitori siano finalmente annunciati a New York. La BMW i8 è il terzo modello del BMW Group a vincere il World Green Car Award ai World Car Awards, dopo la BMW 118d nel 2008, che ha rappresentato lo sviluppo della strategia di sviluppo del BMW EfficientDynamics, e dopo la BMW i3, salita sul gradino più alto del podio nel 2014.
Seguici qui