BMW, in Cina la versione a passo lungo della nuova Serie 3
Foto spia della versione "allungata"
Il mercato cinese apprezza molto più di quello nostrano o di quello del Nuovo Continente le berline a passo lungo. Tutti i costruttori ne sono a conoscenza e tutti si sono adattati a soddisfare le esigenze di questa parte di pianeta, sempre più importante nei bilanci delle società automobilistiche. Anche BMW: il brand di Monaco di Baviera ha già messo a punto la versione a passo allungato della nuova generazione di Serie 3, che vi mostriamo in anteprima grazie a queste foto spia. La vettura, indicata dalla lettera “L” nel nome, sarà commercializzata a breve in Cina e sarà assemblata da Brilliance China Automotive, partner di BMW nel Paese.
Purtroppo non abbiamo indicazioni in merito ai cambiamenti che contraddistingueranno BMW Serie 3 a passo lungo dalla versione “classica” di BMW Serie 3 F30. Possiamo soltanto osservare che le portiere posteriori della berlina di segmento D sono più ampie, così come – di conseguenza – la superficie vetrata laterale e il tetto. Il principale risultato della maggiore distanza tra assale anteriore ed assale posteriore è l’incremento dello spazio all’interno dell’abitacolo per la seconda fila di sedute, quella posteriore, ed il diretto e collegato miglioramento del comfort.
La nuova BMW Serie 3 a passo lungo in Cina sarà proposta in due versioni: la nuova BMW 328Li, equipaggiata con il motore 2,0 litri turbo-benzina da 245 cavalli, e la nuova BMW 335Li, equipaggiata con il motore 3,0 litri turbo-benzina da 306 cavalli.
Arriverà qui, in Europa, in Italia? Certamente no.
Seguici qui