Fiat Ducato, in Messico verrà prodotta una versione RAM per il Nord America

Sostituirà la versione Dodge di Mercedes Sprinter

Il Gruppo Chrysler costruirà in Messico la versione RAM di Fiat Ducato: il veicolo professionale verrà rivisitato soltanto lievemente e sarà pressoché identico alla nostrana versione. Per la produzione verranno investite centinaia di milioni di dollari, per adattare l'impianto di Saltillo
Fiat Ducato, in Messico verrà prodotta una versione RAM per il Nord America

Una nuova sinergia fonde Chrysler Group con la società Fiat S.p.A.: dopo il debutto al Salone di Detroit 2012 di Dodge Dart, prima vettura americana ad essere prodotta su una piattaforma italiana, oggi è la volta di un veicolo professionale, che sbarcherà presto al di là dell’Oceano Atlantico. Si tratta di Fiat Ducato, che secondo alcune indiscrezioni sarà commercializzato nel Nuovo Continente con marchio RAM. Non possediamo ancora informazioni ufficiali e quindi non possiamo raccontarvi nulla di preciso, di definitivo (date di debutto, costi, caratteristiche).

Di questo nuovo veicolo professionale sappiamo soltanto che sarà prodotto in Messico, nello stabilimento di Saltillo del Gruppo Chrysler: l’impianto sarà rimodellato per accogliere la nuova linea di assemblaggio grazie ad un investimento di alcune centinaia di milioni di dollari (per ora le voci non offrono cifre precise).

La nuova versione RAM di Fiat Ducato non cambierà molto rispetto alla vettura italiana: soltanto il logo e la mascherina, a livello stilistico, permetteranno di riconoscere madre e figlia di questa fusione. Anche a livello tecnico non dovrebbero esserci trasformazioni importanti, ma per ora non ci lanciamo in ipotesi.

La versione RAM di Fiat Ducato sostituirà la versione Dodge di Mercedes Sprinter commercializzata in Nord America: secondo le chiacchiere, questo cambiamento produrrà effetti positivi, dato che la versione americana di Ducato avrà costi sensibilmente inferiori a quelli di Dodge Sprinter.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)