BMW: incidente durante un test sulla guida autonoma della iX

L'incidente sarebbe da imputare al conducente e non al malfunzionamento dei sensori

BMW: incidente durante un test sulla guida autonoma della iX

Una Bmw iX, nuovo SUV elettrico della casa tedesca, intenta ad effettuare un test sulla guida autonoma ha improvvisamente sbandato causando una catena di incidenti e tamponamenti con altre quattro vetture. Purtroppo si segnala la morte di una persona e nove ulteriori feriti.

Secondo le prime rilevazioni, la vettura elettrica, impegnata nel test sulla guida autonoma avrebbe svoltato bruscamente su una strada a Reutlingen, in Germania. Cambiando repentinamente direzione, il SUV tedesco è uscito dalla propria corsia percorrendo un tornante, per poi finire la sua corsa contro una Citroen che stava marciando in senso opposto. L’incidente ha innescato anche il tamponamento di una Mercedes e la successiva morte di un passeggero a bordo del mezzo tedesco; un uomo di 33 anni.

Bmw ix

Dopo lo scontro con la BMW, la Citroen ha perso il controllo e si è schiantata contro un’altra vettura. Quest’ultima è uscita fuori strada e si è incendiata. I feriti; il 43enne a bordo della Bmw, tre adulti di 31, 42 e 47 anni e un bambino di 18 mesi sono stati tutti portati in diversi ospedali della regione

Subito dopo l’accaduto, Bmw ha confermato l’incidente del suo veicolo di prova sottolineando che nonostante la presenza di aiuti alla guida di livello 2, che possono assistere il conducente su richiesta, la responsabilità resti unicamente del conducente, anche se si stava effettuando il test. Quindi, come BMW non ha mancato di sottolineare, l’incidente sarebbe da imputare al conducente e non al malfunzionamento dei sensori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)