MG MG7: debutta ufficialmente la nuova fastback [FOTO]

Al lancio sono disponibili due versioni con motore a combustione interna

Dopo una serie di teaser ufficiali, MG Motor ha finalmente presentato in Cina la nuova MG MG7. Si presenta sotto forma di una fastback ed è presente al vertice della gamma del brand in Cina.

Oltre a questo, è il primo veicolo appartenente alla Black Label Series incentrata su esclusività e sportività. I designer di MG Motor hanno progettato una vettura dotata di cinque porte e più aerodinamica del modello di prima generazione di qualche anno fa.

MG MG7

La nuova MG7 viene fornita con un corpo muscoloso e piuttosto aggressivo, una silhouette ribassata, un’elegante linea del tetto in stile coupé, dei finestrini senza cornici, degli ampi cerchi in lega e la trazione anteriore. Frontalmente troviamo dei fari a LED dalla forma affilata e un’ampia griglia sul paraurti affiancata da prese d’aria sportive.

Per quanto riguarda il posteriore, troviamo dei fanali a LED a tutta larghezza, un lunotto fortemente inclinato, uno spoiler a coda di rondine integrato nel portellone posteriore, quattro terminali di scarico e dei parafanghi pronunciati. Complessivamente, la nuova MG MG7 misura 4884 mm di lunghezza, 1889 mm di larghezza e 1447 mm di altezza.

Arrivando all’abitacolo, abbiamo un unico ampio display da 33 pollici che integra sia il quadro strumenti completamente digitale che lo schermo touch per il sistema di infotainment. Oltre a questo, gli interni vantano l’illuminazione ambientale, delle texture particolari, un tunnel centrale montato in alto, un tettuccio panoramico e dei sedili sportivi con poggiatesta integrati.

MG MG7

In seguito arriveranno anche le versioni ibride plug-in

Al lancio, la nuova fastback della Black Label Series viene proposta in due versioni con motori a combustione interna. Si parte con la 300 VTGI dotata di un propulsore turbo da 1.5 litri che sviluppa 185 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima. Accanto troviamo la trazione anteriore e un cambio automatico DCT a 7 marce.

In alternativa è possibile optare per la più potente 405 VTGI Trophy (in foto) che viene fornita con un motore turbo da 2 litri da 257 CV e 405 Nm. Pure in questo caso abbiamo la trazione anteriore mentre la trasmissione automatica è a 9 velocità. Non mancano un differenziale a slittamento limitato elettronico e delle sospensioni con controllo elettronico.

Purtroppo, MG Motor non ha rivelato se la nuova MG MG7 sbarcherà in altri mercati al di fuori di quello cinese, come ad esempio in Europa.

MG MG7

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)