BMW, indiscrezioni sulla supercar firmata Motorsport
Possibile una sportiva rivale diretta di Mercedes SLS AMG
BMW sta per svelare la nuova generazione di M6, coupé super-sportiva che si porrà – per potenza, per aggressività, per costo – al vertice della gamma Motorsport: la coupé di segmento E Premium, sviluppata durante questi mesi frequentando assiduamente il Nurburgring, sarà esposta in occasione del Salone di Ginevra 2012, mentre la versione cabriolet e la declinazione Gran Coupé saranno invece mostrate più tardi (entro la fine dell’anno, secondo le indiscrezioni). Tuttavia, l’euforia connessa al lancio della nuova BMW M6 viene offuscata dall’incertezza che circonda un altro progetto della divisione Motorsport: quello di produrre una supercar, adatta a scontrarsi con Mercedes SLS AMG (per citare un solo esempio), che non nasca da un’automobile della gamma BMW, ma da zero, completamente nuova, inedita.
Questo desiderio del management della divisione sportiva Motorsport non è mai stato smentito o nascosto: da mesi, ormai, si parla dell’arrivo di una possibile supercar ///M, mai però con certezze o dettagli ufficiali. Oggi Autocar riesce a fendere (lievemente) questo mistero, citando fonti interne proprio al reparto sportivo di BMW: Albert Biermann, Development Chief della divisione Motorsport, ha chiarito che durante l’anno trascorso i manager hanno spesso cercato di trovare un business case per la supercar desiderata, senza però giungere ad una soluzione. L’ostacolo di fronte alla super-sportiva firmata ///M sarebbe dunque di tipo economico: per approvare questo modello il management del Gruppo BMW chiede che sia redditizio.
Le trattative per cercare una soluzione proseguiranno – secondo le indiscrezioni – durante l’anno appena iniziato: per ora, quindi, non ci sono ancora sicurezze in merito a questa sportiva Motorsport. Ne riparleremo.
Seguici qui