BMW iX: tutte le caratteristiche del SAV in 60 secondi [VIDEO]

Arriva fino a 630 chilometri di autonomia dichiarata

BMW iX: tutte le caratteristiche del SAV in 60 secondi [VIDEO]

La BMW iX è l’ammiraglia elettrica del marchio tedesco. Denominato SAV (Sport Activity Vehicle), si tratta di un modello di ampie dimensioni, con un design imponente ed elegante. Proposto con una doppia versione, con autonomia fino a 630 chilometri, scopriamo le caratteristiche principali nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

Questo modello (qui la nostra prova in anteprima), come dicevamo, propone un design distintivo, con l’ampia mascherina frontale con il doppio rene a nascondere i radar per i sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Ampie prese d’aria e sottili gruppi ottici full LED caratterizzano l’anteriore, mentre la linea laterale è alta e sono presenti ampi cerchi da 20 a 22 pollici. Il posteriore propone uno spoiler, sottili fari a LED ed un massiccio paraurti.

L’interno è molto spazioso, grazie ai 3 metri di passo, con una plancia profonda e materiali di alta qualità, con la presenza del tetto panoramico capace di oscurarsi automaticamente in caso di luce intensa. La tecnologia è in primo piano, con il doppio ampio schermo per cruscotto digitale e sistema di infotainment, quest’ultimo da ben 14,9 pollici. L’impianto audio Bowers&Wilkins propone 32 altoparlanti, di cui una buona parte nel poggiatesta.

Motore e autonomia

La BMW iX è disponibile nelle versioni xDrive40 e xDrive50. La prima è dotata di una potenza di 326 cavalli ed una batteria da 76,6 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a 425 chilometri, mentre la seconda arriva a 523 cavalli e la batteria da 111,5 kWh consente alla vettura di percorrere fino a 630 chilometri con una ricarica. Grazie al sistema di ricarica a corrente continua, si possono ripristinare 150 chilometri di autonomia in 10 minuti e passare dal 10 all’80% in circa mezz’ora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)