BMW iX1: il SUV compatto elettrico si mostra al MiMo 2021 [FOTO e INTERVISTA LIVE]

Presentazione attesa tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Intanto si svela al MiMo

La BMW iX1 è attesa nel corso di quest’anno, ma la casa bavarese è al lavoro anche sulla versione elettrica del SUV compatto: la BMW iX1. Eccola svelarsi senza coperture al MiMo 2021.

Le caratteristiche

La BMW iX1 sarà realizzata sulla piattaforma FAAR di seconda generazione: un’architettura a trazione anteriore, in grado di ospitare motori a combustione interna, ibridi o elettrici. A livello estetico, non ci saranno particolari differenze, rispetto alla versione ‘classica’, anche se la pesante mimetizzazione del prototipo non consente di dare uno sguardo completo alla vettura.

Cambieranno alcuni dettagli, come già accaduto per precedenti vetture elettriche del marchio tedesco, come una serie di elementi blu e l’assenza dei terminali di scarico. Anche l’interno dell’abitacolo rispecchierà quello della X1.

Motore

Non ci sono, ovviamente, ancora notizie ufficiali per la parte tecnica, ma la BMW iX1 dovrebbe avere una configurazione simile a quella della iX3 ed un’autonomia di circa 400 chilometri.

L’unità elettrica della iX3 presenta una potenza massima di 286 CV, a fronte di una coppia da 400 Nm, immediatamente disponibile all’accensione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati