Ferrari Portofino M: la spider del Cavallino al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

Potenza di 620 CV e coppia di 760 Nm

Tra le auto protagoniste del Milano Monza Motor Show 2021, aperto da oggi a domenica 13 nel capoluogo lombardo, c’è anche la Ferrari Portofino M. Si tratta della spider del Cavallino, con quella ‘M’ nel nome, a significare ‘Modificata’ per migliorare ed aumentare le già ottime prestazioni della Portofino.

Le caratteristiche

La vettura di Maranello (qui la nostra prova su strada) propone alcune novità, rispetto alla precedente versione, come il paraurti anteriore con le nuove prese d’aria laterali o il disegno del paraurti posteriore con un nuovo estrattore, così come il disegno dei cerchi diamantati.

La Ferrari Portofino M può ospitare fino a quattro persone e, per garantire un maggiore comfort ai passeggeri posteriori, stati ridisegnati i sedili che ora sono in telaio di magnesio con imbottiture a densità differenziata per aver uno schienale dal profilo molto compatto.

Motore e prestazioni

Il cuore della spider del Cavallino è il motore V8 biturbo da 3.855 cm3 e 620 cavalli e 760 Nm di coppia massima, con 20 cavalli in più della precedente versione. Il merito va al nuovo profilo dell’albero a camme e a un sensore di controllo che permette di aumentare di 5.000 giri/min il regime di rotazione delle turbine.

Le prestazioni sono di primo livello. La Portofino M può superare la velocità massima di 320 km/h, accelera da 0-100 km/h in 3,45 secondi e arriva ai 200 orari in 9,8 secondi partendo da ferma.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati