BMW iX2: il crossover elettrico gira al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Porebbe venir presentata al prossimo Salone di Monaco

BMW iX2: il crossover elettrico gira al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La BMW iX2 è il prossimo modello 100% elettrico del marchio bavarese e, come annunciato dalla stessa casa nei mesi scorsi, sarà prodotto a Regensburg, entro la fine del 2023. Aspettando di vederla nella sua veste definitiva, proseguono i test di collaudo della vettura, questa volta sull’iconico circuito del Nurburgring.

Le caratteristiche

BMW iX2 2024 spia

Il crossover a zero emissioni, come possiamo vedere dal video postato da CarSpyMedia, propone delle dimensioni superiori alla gemella termica X2, prendendo spunto dalla BMW XM. La base è la piattaforma scalabile FAAR, già utilizzata per altri modelli più compatti della casa, con tanta tecnologia dentro e fuori l’abitacolo. Tuttavia, il prototipo è ancora molto camuffato e, di conseguenza, si vede ancora poco di quello che sarà il design definitivo della iX2.

Il video mostra solo l’esterno della vettura, mentre non ci sono ancora immagini (nemmeno nelle precedenti foto spia) degli interni. Dove è attesa, come dicevamo, molta tecnologia ed anche dei materiali premium, probabilmente legati all’ambiente ed al riciclo.

I motori

La BMW iX2 dovrebbe riprendere la meccanica della iX1, con la doppia versione disponibile: quella con singolo motore elettrico e trazione anteriore e l’altra con doppio motore elettrico e trazione integrale. Con un’autonomia fino ad oltre 400 chilometri, grazie ad una batteria agli ioni di litio da 64,7 kWh.

Uscita

Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di presentazione, ma il prossimo Salone di Monaco 2023, in programma ad inizio settembre, potrebbe essere l’occasione giusta per vederla dal vivo, nella sua veste definitiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)