BMW iX3: speciale test drive a Milano con Vicky Piria e Gruppo Gino [VIDEO]

Il SUV elettrico ci porta alla Gino e-Parade nel week-end a Cuneo

BMW iX3: speciale test drive a Milano con Vicky Piria e Gruppo Gino [VIDEO]

C’è una pilota d’eccezione come Vicky Piria, che nelle stagioni 2019 e 2020 ha gareggiato nel campionato Eurocup Formula Renault 2.0 e nel campionato W Series, a portarci in giro per Milano a bordo della nuova BMW iX3 raccontandoci, nel video qui sopra del Gruppo Gino Spa, le caratteristiche, le qualità principali e le sensazioni di guida del nuovo SUV 100% elettrico della Casa bavarese.

BMW iX3, piacere di guida a zero emissioni

La BMW iX3, che riprendere nella quasi totalità l’impostazione stilistica di esterni ed interni della sorella X3 con motori a combustione termica, pone ovviamente l’accento sulla sua alimentazione completamente elettrica che permette di godere del tipico piacere di guida BMW beneficiando di tutti quei vantaggi legati alla marcia a zero emissioni. La BMW iX3, che qualche tempo fa abbiamo guidato anche noi (qui la nostra prova su strada), è equipaggiata con una batteria da 74 kWh che supporta il motore elettrico che sviluppa 286 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, permettendo al SUV dell’Elica di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e di toccare i 180 km/h di velocità massima. Tutto questo a fronte di un’autonomia che arriva fino a 458 chilometri.

Gino e-Parade a Cuneo sabato 18 e domenica 19 giugno

BMW iX3 che ci porta dritto alla famiglia di auto elettriche ed ibride che saranno le grandi protagoniste della Gino e-Parade, una grande parata green con le vetture elettrificate da poter vedere da vicino e poter guidare grazie a test drive personalizzati attraverso i quali il Gruppo Gino animerà Piazza Galimberti, a Cuneo, le giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno. Oltre alle auto elettriche e ibride da poter provare i prima persona, i visitatori potranno anche godere di attività d’intrattenimento musicale e di spettacoli artistici.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati