McLaren Artura, un VIDEO per scoprire la nuova supercar ibrida inglese da 680 CV

Supercar elettrificata e velocissima

McLaren Artura, un VIDEO per scoprire la nuova supercar ibrida inglese da 680 CV

C’erano pochi dubbio sul fatto che la McLaren Artura, nuova supercar ibrida plug-in della Casa di Woking, sarebbe stata straordinariamente veloce e l’omologazione dei dati relativi alla sue prestazioni è solo la naturale conseguenza. L’abbiamo vista dal vivo al MIMO 2021 a Milano, e ora possiamo anche scoprirla in un video direttamente pubblicato da McLaren. 

Da 0 a 300 km/h in 21,5 secondi

McLaren ha ufficializza le prestazioni della Artura, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti, di passare da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi e di raggiungere i 300 km/h da fermo in 21,5 secondi. Numeri da supercar top dunque per la nuova sportiva elettrificata del costruttore britannico, in grado di percorrere il quarto di miglio in 10,7 secondi. La velocità di punta della McLaren Artura è limitata elettronicamente a 330 chilometri orari. 

Potenza di 680 CV

A garantire tali performance alla Artura è la dotazione tecnica e meccanica sviluppata dagli ingegneri McLaren, a partire dal powertrain elettrificato composto dal benzina V6 turbo 3.0 litri che sviluppa 585 CV e 585 Nm di coppia e dall’innovativo motore elettrico a flusso assiale da 95 CV e 225 Nm montato sulla trasmissione automatica doppia frizione a 8 marce con differenziale dotato di torque vectoring. Il sistema propulsivo della McLaren Artura sviluppa 680 CV e 720 Nm di coppia massima, garantendo fino a 30 chilometri d’autonomia in elettrico. 

Scattante e leggera: peso a secco di 1.395 kg

La Artura offre anche un eccellente rapporto peso/potenza di 488 CV per tonnellata, sfruttando la struttura telaistica estremamente leggera, per un auto che a secco ferme l’ago della bilancia a 1.395 chilogrammi. Una leggerezza che si traduce in elevate doti di reattività e maneggevolezza come poco tempo fa ha potuto testare in prima persona anche Daniel Ricciardo, il pilota di F1 della McLaren, che si è cimentato in un esaltante prova in pista al volante della Artura

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati