BMW: la nuova piattaforma Neue Klasse sarà prodotta anche in Cina

La joint-venture BMW Brilliance Automotive compie quest'anno 20 anni

BMW: la nuova piattaforma Neue Klasse sarà prodotta anche in Cina

In occasione del 20° anniversario della joint-venture BMW Brilliance Automotive Ltd (BBA), Milan Nedeljković – membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile della produzione – ha annunciato che in Cina sarà prodotta la nuova piattaforma Neue Klasse.

Dopo il lancio sul mercato nel 2025, tutti i veicoli di prossima generazione basati sul nuovo pianale saranno prodotti dalla JV a Shenyang a partire dal 2026. La stessa cosa vale per le batterie.

Gruppo BMW Cina

Sarà costruito un nuovo stabilimento dove produrre le batterie di sesta generazione

Durante le celebrazioni dell’anniversario è stato inaugurato virtualmente un nuovo sito di assemblaggio per batterie ad alta tensione. BMW Brilliance Automotive sta investendo 10 miliardi di yuan (1,31 miliardi di euro) in questa nuova fabbrica, che produrrà le celle per la sesta generazione di batterie BMW dal 2026 in poi.

Il Sixth-Generation Battery Project svolgerà un ruolo chiave nella produzione di veicoli Neue Klasse e creerà circa 2000 nuovi posti di lavoro nella regione. Oltre a quello di Shenyang, nei prossimi anni saranno costruiti altri impianti per la produzione di batterie di sesta generazione a Debrecen (Ungheria), San Luis Potosí (Messico) e Woodruff (Spartanburg, Stati Uniti).

Bimmer prevede inoltre di stabilire una nuova sede in Germania per rifornire i suoi stabilimenti locali con i nuovi accumulatori. Seguendo un approccio “local for local”, il Gruppo BMW sta assicurando la crescente elettrificazione della sua gamma di prodotti nelle singole regioni del mondo.

Gruppo BMW Cina

Il colosso bavarese ha creato un ecosistema completo in Cina

In preparazione al lancio della nuova piattaforma Neue Klasse, il gruppo automobilistico bavarese ha creato un intero ecosistema di elettromobilità in Cina, che comprende ricerca e sviluppo, catena di fornitura e produzione di batterie e veicoli elettrici.

Con gli stabilimenti di Pechino, Shanghai, Shenyang e Nanjing, il BMW Group ha costruito la più grande rete di ricerca e innovazione al di fuori della Germania. Allo stesso tempo, continua ad espandere la sua rete di fornitori in Cina. Ad oggi, BMW Brilliance Automotive dà lavoro a 26.000 persone in Cina.

Gruppo BMW Cina

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)