BMW M Hybrid V8 conquista un quinto posto a Laguna Seca
La vettura n°24 si è portata a casa la quinta posizione

Il quarto round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2023, a Laguna Seca, si è concluso con il terzo podio consecutivo per il BMW M Team RLL. Nella gara di 2 ore e 40 minuti, Augusto Farfus e Philippe Eng sono arrivati quinti con la BMW M Hybrid V8 n°24.
I compagni di squadra Connor De Phillippi e Nick Yelloly hanno lottato a lungo per un posto sul podio, ma alla fine sono scesi all’ottavo posto nella classe GTP nelle fasi finali. Nella categoria GTD, invece, Bill Auberlen e Chandler Hull hanno portato la BMW M4 GT3 n°97 di Turner Motorsport al secondo posto sul podio.
Le due hypercar hanno fatto un’ottima partenza
Le due BMW M Hybrid V8 sono partite alla grande e hanno recuperato diverse posizioni nei primi giri rispetto a quelle di partenza (settima e ottava). Nella prima metà della gara statunitense, le due hypercar hanno tenuto testa, con la n°25 che è riuscita a mantenere un ritmo costante in vista del podio.
Nella seconda parte della gara, la strategia è diventata un fattore cruciale in quanto il Laguna Seca WeatherTech Raceway è conosciuto per la sua durezza nei confronti delle gomme. Durante l’ultimo pit stop, il BMW M Team RLL ha cambiato tutti e quattro gli pneumatici della M Hybrid V8 n°24 mentre ne ha sostituito soltanto due sulla n°25. Ciò ha permesso a Farfus ed Eng di mantenere la loro quinta posizione nelle fasi finali.
Seguici qui