BMW M Hybrid V8 conquista un quinto posto a Laguna Seca

La vettura n°24 si è portata a casa la quinta posizione

BMW M Hybrid V8 conquista un quinto posto a Laguna Seca

Il quarto round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2023, a Laguna Seca, si è concluso con il terzo podio consecutivo per il BMW M Team RLL. Nella gara di 2 ore e 40 minuti, Augusto Farfus e Philippe Eng sono arrivati quinti con la BMW M Hybrid V8 n°24.

I compagni di squadra Connor De Phillippi e Nick Yelloly hanno lottato a lungo per un posto sul podio, ma alla fine sono scesi all’ottavo posto nella classe GTP nelle fasi finali. Nella categoria GTD, invece, Bill Auberlen e Chandler Hull hanno portato la BMW M4 GT3 n°97 di Turner Motorsport al secondo posto sul podio.

BMW M Hybrid V8 Laguna Seca

Le due hypercar hanno fatto un’ottima partenza

Le due BMW M Hybrid V8 sono partite alla grande e hanno recuperato diverse posizioni nei primi giri rispetto a quelle di partenza (settima e ottava). Nella prima metà della gara statunitense, le due hypercar hanno tenuto testa, con la n°25 che è riuscita a mantenere un ritmo costante in vista del podio.

Nella seconda parte della gara, la strategia è diventata un fattore cruciale in quanto il Laguna Seca WeatherTech Raceway è conosciuto per la sua durezza nei confronti delle gomme. Durante l’ultimo pit stop, il BMW M Team RLL ha cambiato tutti e quattro gli pneumatici della M Hybrid V8 n°24 mentre ne ha sostituito soltanto due sulla n°25. Ciò ha permesso a Farfus ed Eng di mantenere la loro quinta posizione nelle fasi finali.

BMW M Hybrid V8 Laguna Seca

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)