BMW M: prototipo ibrido in arrivo. Presentazione negli USA il 29 novembre
Potrebbe trattarsi dell'inedita X8
BMW si prepara ad accogliere inedita novità, un nuovo modello della gamma M definito genericamente dalla Casa bavarese come “prototipo ibrido ad alte prestazioni“, che sarà presentato al pubblico negli Stati Uniti il prossimo 29 novembre.
La presentazione, che un paio di giorni prima sarà anticipata da un anteprima a porte chiuse, avverrà il giorno successivo alla chiusura del Salone di Los Angeles, che chiuderà i battenti il 28 novembre, evento nel quale il Gruppo BMW esporrà in anteprima americana la Mini Vision Urbanaut, concept che abbiamo visto poco tempo fa all’IAA Mobility di Monaco.
Si tratta della X8 M?
Per il momento ci pochi indizi sull’identità del concept, considerando anche anche BMW sta lavorando a numerosi nuovi modelli, tra i quali c’è anche nuova sportiva chiamata a raccogliere l’eredità della M1 del 1978. Il principale indiziato però sembrerebbe essere un SUV ad alte prestazioni destinato a collocarsi al vertice delle gamma X di BMW, parliamo dunque del concept che potrebbe anticipare la BMW X8 M, inedito modello che abbiamo visto nei mesi scorsi in numerose foto spia scattate durante i test in strada e in pista.
Potrebbe proporre un motore plug-in hybrid V8
Sulla concept car di BMW in arrivo l’aspetto più interessante potrebbe nascondersi sotto il cofano, dove potremmo trovare un’inedita versione elettrificata del motore V8, con gli specialisti della divisione M che potrebbero dunque aver sviluppato un powertrain ibrido plug-in dalla potenza elevata, certamente superiore a quella garantita attualmente da M5 e X5 M.
Seguici qui