BMW M135i, il nuovo facelift della Serie 1 è in mostra a Ginevra [FOTO LIVE]
Il suo motore è capace di erogare 326 CV
BMW M135i – Il modello di punta della famiglia Serie 1, la M135i, è arrivata al Salone di Ginevra 2015 per mettere in mostra le sue modifiche di progettazione.
Dipinta nel colore Valencia Orange la BMW M135i è dotata di uno speciale pacchetto aerodinamico M, che può essere identificato dalle caratteristiche grandi prese d’aria presenti nella parte frontale. Queste occupano lo spazio normalmente riservato ai fendinebbia su tutti i nuovi modelli BMW Serie 1. Le calotte dei retrovisori esterni sono verniciati nella tipica colorazione della BMW M Performance, la Ferric Grey, mentre la parte posteriore della BMW M135i si caratterizza per un diffusore dipinto con vernice metallizzata Dark Shadow e circondato dai doppi terminali del sistema di scarico.
Per la prima volta vengono offerti i propulsori a tre e quattro cilindri della nuova famiglia di motori del BMW Group. La BMW M135i monta un motore capace di erogare 326 CV, in crescita di 6 cavalli rispetto al modello precedente, e 450 Nm di coppia tra i 1300-4500 giri. Il consumo medio di carburante è di 8.0 l/100 km. La variante a trazione posteriore accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, con il cambio manuale, mentre con quello automatico ad otto rapporti Sports lo sprint migliora di un secondo.
L’equipaggiamento di serie della nuova BMW Serie 1 comprende adesso anche il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, la radio BMW Professional e il sistema di comando iDrive, con display ad alta definizione da 6,5 pollici, integrato nella plancia portastrumenti come elemento separato. I prezzi per la avere la nuova BMW M135i partono da 41.900 euro del modello con cambio manuale, mentre la cinque porte costa 750 euro di più. La BMW M135i xDrive è disponibile, invece, solo con cambio automatico a otto rapporti e costerà almeno 46.050 euro.
Seguici qui