BMW M2 2023 debutterà al Motorclassica 2022
Ci sarà anche il nuovo XM ibrido plug-in
La BMW M2 2023 debutterà in occasione del Salone Motorclassica 2022 previsto per questo fine settimana. Sebbene la casa automobilistica tedesca non abbia ancora confermato questa notizia, nelle scorse ore ha dichiarato che gli spettatori dell’evento avranno la possibilità di apprezzare un modello che farà la sua prima mondiale solo la settimana successiva al Motorclassica 2022.
La seconda generazione della coupé di BMW M dovrebbe debuttare virtualmente l’11 ottobre, quattro giorni dopo l’inizio dell’evento australiano (7 ottobre). Anche se non sarà possibile salire a bordo del veicolo e scoprire tutte le sue caratteristiche, la nuova BMW M2 sarà mostrata fisicamente alla kermesse.
Ci saranno anche XM ed M3 Touring
Parliamo di uno dei numerosi nuovi modelli che commemorano il 50º anniversario della divisione ad alte prestazioni di Bimmer. Ci saranno altre BMW M in mostra come il nuovo XM, la M3 Touring, l’i4 M50 100% elettrica e vari modelli classici come la BMW 3.0 CSL “Batmobile” del 1973, una M3 CSL del 2003 e una M4 GTS del 2016 (una delle sole 700 unità costruite).
Alex McLean, direttore generale del marketing di BMW Group Australia, ha detto: “Il nostro spazio espositivo al Motorclassica 2022 celebrerà davvero la divisione BMW M in uno stile grandioso e appropriato, offrendo ai fan un’opportunità davvero speciale di sperimentare i modelli della nostra storia che hanno plasmato il marchio, insieme a quelli che sono stati appena rivelati al mondo, e anche uno che deve essere ancora presentato”.
Seguici qui