BMW M2 2023: il sei cilindri dovrebbe erogare 460 CV di potenza

Il motore sarà abbinato anche a un cambio manuale a 6 rapporti

BMW M2 2023: il sei cilindri dovrebbe erogare 460 CV di potenza

La BMW M2 2023 potrebbe essere la BMW M “baby” più potente mai costruita fino ad ora dalla casa automobilistica bavarese, secondo un documento interno trapelato su Internet.

Sul forum BimmerPost è stato infatti pubblicato un documento, il quale indica che il motore a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri della nuova M2 riuscirà a sviluppare 460 CV di potenza nella versione standard.

Ciò rappresenta un aumento di 10 CV rispetto all’attuale M2 CS (che propone 450 CV), ma è comunque 20 CV meno potente delle versioni base delle M3 ed M4 con lo stesso sei cilindri. Sfortunatamente, il documento non ha riportato anche la coppia massima della nuova BMW M2, ma probabilmente potrebbe superare i 550 Nm della M2 CS attuale.

Verrà proposto anche un cambio manuale a 6 rapporti

Sappiamo che l’intera potenza verrà scaricata sulle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti con convertitore di coppia. La produzione della nuova generazione dovrebbe partire a dicembre mentre più avanti dovrebbe arrivare una versione da competizione con prestazioni più elevate. Addirittura, Autocar ha parlato di una M2 CS/CSL da 476 CV.

Come già riportato in precedenza, la BMW M2 2023 sarà l’ultima vettura di BMW M ad avere un motore 100% a combustione interna (escludendo i restyling e gli aggiornamenti dei model year). Infatti, i futuri veicoli di Bimmer adotteranno le tecnologie mild hybrid, plug-in hybrid e full electric.

Infine, la presentazione ufficiale della nuova coupé a due porte è prevista per il prossimo mese, forse il 12 ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)