BMW M2 2023: i test si spostano sul Salzburgring [FOTO]

Sotto il cofano ci sarà lo stesso motore delle M3 ed M4

Mancano solo pochi mesi all’anteprima mondiale della BMW M2 2023. I tecnici di Bimmer stanno continuando con i test e l’ultima fase per lo sviluppo della nuova vettura ad alte prestazioni è in pieno svolgimento.

La nuova BMW M2 offre una tecnologia da corsa purosangue per le strade. In linea con la sua affinità con la pista, la dinamica di guida del modello è stata sottoposta a un’intensa prova sul circuito del Salzburgring, in Austria.

BMW M2 2023 test Salzburgring

I collaudatori hanno messo alla prova il telaio e la dinamica di guida

I test si sono concentrati sulla dinamica di guida e sul telaio e la nuova M2 ha impressionato con caratteristiche eccezionali. La nuova vettura di serie vanta prestazioni simili alla M2 CS, l’esclusiva vettura sportiva in edizione speciale progettata da BMW M. Consente al pilota di provare quella pura sensazione di pista in qualsiasi condizione, anche al limite.

La potenza proviene dai collaudati motori utilizzati dalle M3 ed M4. I due tipi di trasmissione opzionali, il cambio manuale a 6 rapporti e quello M Steptronic a 8 marce, garantiscono un’erogazione della potenza estremamente dinamica, ridefinendo il puro piacere di guida.

BMW M2 2023 test Salzburgring

Le caratteristiche di guida sportiva sono intensificate dal telaio adattivo M e dalla trazione posteriore della M2 2023. Il potente sistema frenante proviene da M3 e M4 e assicura che la potenza sia controllata senza sforzo.

L’aspetto sportivo è completato da una selezione di opzioni speciali. Ad esempio, abbiamo un tetto in fibra di carbonio per ridurre il peso, tra gli altri vantaggi. I sedili avvolgenti in carbonio M per guidatore e passeggero, disponibili anche come optional, sottolineano il look racing del nuovo bolide di Bimmer.

Infine, la prima mondiale della BMW M2 2023 avverrà ad ottobre, seguita dal lancio sul mercato ad aprile 2023.

BMW M2 2023 test Salzburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)