BMW M3 CS 2024: eccola in tutta la sua gloria [FOTO]

Dovrebbe avere lo stesso motore della M4 CSL

BMW M3 CS 2024: eccola in tutta la sua gloria [FOTO]

Sappiamo che BMW ha in programma di presentare ufficialmente entro la fine dell’anno la nuova generazione della BMW M3 CS (Competition Sport). Ora, grazie ad alcune immagini pubblicate su Instagram da Wilcoblok nelle scorse ore, abbiamo la possibilità di avere un’anteprima praticamente ufficiale della G80.

La nuova M3 è presente sul mercato ormai dal 2020 e dispone dello stesso motore S58 a sei cilindri in linea visto per la prima volta sotto il cofano dell’X3 M (G01). Oltre a questo, la vettura propone come optional la trazione integrale xDrive e recentemente la sua gamma è stata ampliata con la versione station wagon M3 Touring.

La variante standard riesce a sviluppare 480 CV di potenza mentre la Competition arriva a 510 CV. Inoltre, il sei cilindri può essere abbinato alla trazione posteriore o integrale e a un cambio manuale a 6 marce o a quello automatico M Steptronic Sport a 8 rapporti.

BMW M3 CS 2024 foto anteprima

Potrebbe debuttare verso la fine di gennaio

Negli ultimi mesi, la BMW M3 CS 2024 è stata avvistata più volte sia su strada che sul circuito del Nurburgring mentre compiva alcuni giri ad alta velocità. Fin da subito si è capito che si trattava di un nuovo modello, ma soltanto recentemente è stato confermato che si tratta della Competition Sport di nuova generazione.

Le più recenti indiscrezioni hanno rivelato che la nuova M3 CS potrebbe essere addirittura presentata durante l’ultimo fine settimana di gennaio, giusto in tempo per la 24 Ore di Daytona, che si terrà in Florida.

In base a quanto riportato, sotto il cofano ci sarà la stessa versione del motore S58 utilizzata dalla M4 CSL (G82). Ciò significa ben 551 CV di potenza a disposizione per il guidatore. L’esemplare mostrato in foto da Wilcoblok è rivestito in una bellissima colorazione verde scintillante che è stata abbinata a molta fibra di carbonio e a parti aggiuntive che rendono il suo design davvero accattivante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)