BMW M3 CS: il debutto potrebbe avvenire alla Rolex 24 di Daytona

Dovrebbe condividere il motore a sei cilindri in linea con la M4 CSL

BMW M3 CS: il debutto potrebbe avvenire alla Rolex 24 di Daytona

Il 2022 è stato un anno molto importante per BMW M in quanto ha registrato un nuovo record di vendite, con un aumento dell’8,4% rispetto allo scorso anno. Per il 2023, la divisione high performance della casa automobilistica tedesca ha in programma di svelare diverse novità interessanti.

La prima di queste potrebbe essere la BMW M3 CS, che potrebbe debuttare nell’ultimo fine settimana di gennaio durante la Rolex 24 di Daytona. Questo evento segnerà anche il debutto nelle competizioni della BMW M Hybrid V8 LMDh.

Dovrebbe sviluppare 551 CV di potenza

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova M3 CS dovrebbe condividere il motore con la M4 CSL. Ciò significa che sotto il cofano ci sarà un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri capace di sviluppare 551 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima.

L’unica differenza potrebbe essere la presenza della trazione integrale anziché di quella posteriore. Inoltre, la nuova vettura M potrebbe essere proposta soltanto con cambio automatico.

In base ai recenti prototipi avvistati su strada, la nuova BMW M3 CS avrà un frontale più aggressivo con prese d’aria più ampie, un diffusore posteriore, quattro terminali di scarico di forma circolare e un piccolo spoiler presente sul cofano del bagagliaio.

La produzione dovrebbe partire a marzo e potrebbe durare solo fino a febbraio 2024. Non ci resta che attendere a questo punto le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori dettagli sulla nuova vettura di Bimmer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)