BMW M3 CS: la nuova generazione potrebbe avere 551 CV
Potrebbe condividere lo stesso motore con la M4 CSL
Nuove informazioni sono trapelate sulla prossima BMW M3 CS. In base ad alcuni documenti pubblicati sul forum BimmerPost, la M3 CS con guida a sinistra per il mercato europeo è conosciuta internamente con il nome in codice 61AY mentre quella con guida a destra 62AY. La versione statunitense, invece, viene fornita con il codice 63AY. A parte la posizione dello sterzo, non ci sono altre differenze fra i tre codici.
I nuovi documenti trapelati confermano, poi, che la nuova M3 CS (G80) avrà lo stesso motore della M4 CSL. Ciò significa che sotto il cofano troverà posto l’S58 biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri, capace di sviluppare 551 CV di potenza. Anche la coppia massima dovrebbe essere di 650 Nm.
Il sei cilindri dovrebbe essere affiancato dalla trazioen xDrive
A differenza della M4 CSL con trazione posteriore, però, la nuova BMW M3 CS avrà la trazione integrale xDrive. È interessante notare che non è stata riportata alcuna informazione sul tipo di trasmissione, ma report precedenti affermano che la vettura avrà un cambio automatico.
Per quanto riguarda l’abitacolo, recenti foto spia hanno rivelato che la BMW M3 CS 2024 avrà dei sedili anteriori avvolgenti di serie e il sistema di infotainment iDrive. Considerando che la produzione dovrebbe iniziare a marzo 2023, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire fra qualche settimana.
Seguici qui