BMW M3 CSL: primo avvistamento della versione leggera [FOTO SPIA]

Il frontale è lo stesso di quello presente sulla M4 CSL

Sappiamo che BMW ha in programma di svelare la M4 CSL come versione più leggera, potente e agile della M4. Diversi avvistamenti hanno confermato questa cosa.

Ciò di cui non si è mai parlato, però, è di una BMW M3 CSL, molto probabilmente perché una CSL a quattro porte non avrebbe molto senso visto che la L sta per Lightweight (leggero) e una M3 è più pesante di una M4 con due porte in meno.

BMW M3 CSL prototipo foto spia

Ecco cosa ha rivelato il prototipo

Tuttavia, un nostro fotografo ha avvistato su strada un muletto quasi completamente camuffato che rivela alcune interessanti informazioni sulla presunta BMW M3 CSL. In particolare, la parte frontale è stata ripresa dalla M4 CSL.

Sorgono però altre domande guardando in maniera più attenta questo prototipo. Innanzitutto, non sappiamo cosa BMW nasconda dietro ai finestrini laterali mimetizzati. In secondo luogo, manca lo spoiler a coda di rondine sul cofano del bagagliaio che abbiamo visto fino ad ora sulla M4 Coupé Sport Lightweight.

BMW M3 CSL prototipo foto spia

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la nuova BMW M4 CSL sarà svelata entro la fine di quest’anno e con un inizio della produzione previsto per luglio. Inoltre, dovrebbe pesare meno dei circa 1800 kg della M4.

Sotto il cofano ci sarà una versione potenziata del sei cilindri biturbo da 3 litri che dovrebbe sviluppare oltre 510 CV della M4 Competition. Considerando ciò, la presunta BMW M3 CSL potrebbe avere lo stesso propulsore. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.

BMW M3 CSL prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre