BMW M3 Performance Edition, nuovi dettagli e foto ufficiali

Solo 30 esemplari esclusivi per il Regno Unito

Le nuove BMW M3 e M5 Performance Edition si presentano con delle modifiche soprattutto estetiche e di comfort, anche perché il motore era già potentissimo in partenza, come dimostrano i 414 Cv della M3

Create esclusivamente per il mercato britannico, le nuove BMW M3 e M5 Performance Edition promettono di rappresentare davvero dei piccoli (si fa per dire) capolavori della M Division. Saranno realizzate solamente in 30 esemplari ognuna e, naturalmente, il loro prezzo punterà ad una clientela particolarmente facoltosa.

Iniziamo a parlare della M3 Performance Edition. Questa speciale coupé, così come anche la sorella, sarà caratterizzata soprattutto da aggiunte di tipo stilistico e con vari optional montati di serie. Solamente la M3 di cui parliamo avrà in dotazione il Competition Pack incluso nel prezzo, mentre per quanto riguarda il resto delle modifiche possiamo dire che questa serie non rende onore al suo nome. Del resto il cuore di partenza batte ad una potenza di 414 Cv, quindi possiamo capire come mai gli ingegneri bavaresi hanno pensato che non fosse il caso di mettere ancora mano al propulsore.

Il Competition Pack, comunque, porta in eredità anche un abbassamento delle sospensioni di 10 mm, l’Electronic Damper Control con modalità sportiva, sistema DSC+, cerchi in lega color nero opaco da 19 pollici, tubi di scappamento cromati, inserti speciali sul paraurti, splitter in fibra di carbonio, specchietti laterali rientranti e parabrezza con protezione per il sole. A questo dobbiamo aggiungere i fari adattivi, radio digitale DAB con sistema a 13 casse Harman/Kardon e pacchetto media per il collegamento del telefono e per le periferiche USB.

Come detto, la nuova BMW M3 Performance Edition sarà commercializzata unicamente nel Regno Unito e avrà un prezzo di 74.080 sterline, pari a circa 92.000 € al cambio attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)