BMW ///M3 Tiger, edizione speciale limitata per il mercato cinese

Lo spettacolino di marionette agghindate, imperterrito, prosegue: sono quelle edizioni limitate a far da istrione, esclusive per forma e sostanza, impreziosite da taluni dettagli unici e destinate ad una platea riservata, intima, poco numerosa. BMW conosce questa pratica e la utilizza, in questo ultimo momento industriale, velocemente, di continuo: per festeggiare l’anniversario numero 25 dalla nascita del modello M3, voce sportiva all’interno della gamma BMW Serie 3, ne sono già state prodotte due, ad esempio. Pardon, tre.

L’ultima, in ordine cronologico, ad uscire dal cappello bavarese è BMW M3 Tiger, destinata in 250 esemplari alla clientela cinese. I dettagli esclusivi del caso puntano molto sull’impatto visivo. Infatti, il propulsore della nuova BMW M3 Tiger è il medesimo V8 4,0 litri, che eroga 420 cavalli ed equipaggia la già conosciuta BMW M3 tradizionale, tout court.

L’allestimento speciale Tiger rimanda anche all’anno della tigre, decretato dall’oroscopo cinese. BMW M3 Tiger è riconoscibile per la colorazione nella vernice Fire Orange Metallic, che, per dovizia di particolari, è la stessa della sportiva M3 GTS. Manca l’accredito di potenza e qualche estremizzazione aerodinamica. Ma il contrasto con il nero c’è ancora: pneumatici in lega bruniti da 19 pollici, doppio rene anteriore, griglia d’aria inferiore, bordo della superficie vetrata e diffusore posteriore fuoriescono dalla placida tinta del metallo per la loro misteriosità, oscurità.

Non abbiamo immagini dell’interno della nuova BMW M3 Tiger (peraltro, anche gli scatti della parte esterna del veicolo non sono ufficiali), fatta esclusione per qual poggiatesta in pellame, decorato da una figura (una tigre) ricamata baroccamente. Tutto l’abitacolo sarà rivestito, infatti, in pelle Novillo nera con cuciture in contrasto arancio e, oltre al logo giganteggiante sulle sedute, la versione speciale Tiger verrà ribadita, sottolineata, dai battitacco con la dicitura esclusiva, posti sulle soglie d’accesso all’abitacolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)